Cyberpunk 2020 è un gioco di cyberpunk 2020 chromebook 3 pdf di ambientazione cyberpunk pubblicato originariamente dalla R. L’ambientazione è stata concessa in licenza due volte per giochi di carte collezionabili.

Il gioco tende ad enfatizzare di più alcuni aspetti dell’ambientazione di ispirazione rispetto ad altri. Cyberpunk 2020 pone l’accento sull’aspetto estremo e grottesco di queste ambientazioni piuttosto che sulla riflessione sociologica presente in molte delle opere di questo genere, ma non trascura gli aspetti psicologici conseguenti alla disumanizzazione degli individui in una società sempre più cibernetizzata. Il gioco si snoda particolarmente sulla frenesia dell’ambientazione e sul fatto che i personaggi siano sempre edgerunners, ovvero corridori “sul filo del rasoio”, sovente ricercati da potenti individui facenti capo a spietate megacorporazioni. Nei supplementi al manuale base ci sono regole per queste classi “non standard”. Una gran parte del sistema è inoltre dedicata alla possibilità dei personaggi di potenziarsi con cybertecnologia: ciò che provoca una conseguente perdita di empatia dovuta alla progressiva disumanizzazione del personaggio.

Ogni nuovo miglioramento aggiunto diminuisce il valore di umanità del personaggio in misura direttamente proporzionale al relativo impatto psicologico. Edizione in scatola contenente tre manuali View from the edge: The Cyberpunk Handbook, Friday Night Firefight, Welcome to Night City: A sourcebook fpr 2013. Supplemento che dettaglia gli Stati Uniti del XXI secolo. Supplemento che descrive la vita nello spazio, comprende un’avventura su una stazione orbitale. Seconda edizione, vincitore dell’Origins Award 1989 come Best Science-Fiction Role-Playing Game.

Schermo del master, include un’avventura su una stazione orbitante e un foglio di errata. Supplemento che dettaglia la città di Night City. Raccolta di avventure incentrate sulla fratellanza dei solitari di Forlon Hope. Supplemento sulle corporazioni Lazarus Military Group e Militech. Supplemento sulle corporazioni Petrochemical Associates International e Soviet World Oil Industries.

Supplemento, seguito di Near Orbit, estende la cronologia al 2025. Supplemento su veicoli ed equipaggiamento militare. Supplemento sui cyberpunk e la vita nei bassifondi. Supplemento sulle nazioni che si affacciano sull’Oceano Pacifico Hawaii, Cina, Giappone e Nuova Zelanda. Supplemento sui nomadi del Nord America. Rache Bartmoss’ Guide to the Net.

Supplemento, che dettaglia personaggi non giocanti pronti da usare per il master. Supplemento dedicato ai giornalisti e al mondo dei media. Avventura, inizio della quarta guerra corporativa, le due corporazioni Arasaka e Militech si contendono apertamente il mercato delle armi. Supplemento dedicato all’hardware e software per netrunner. Seconda parte della quarta guerra corporativa.

Supplemento con schermo del master, riassunto delle regole e nuovi equipaggiamenti. Ambientazione alternativa basata sul romanzo Guerrieri dell’interfaccia di Walter Jon Williams. Linea temporale alternativa di Cyberpunk 2020 ambientata nel 2027 basata pesantemente sul concetto e sull’applicazione della nanotecnologia. Una nanopiaga sta mutando e modificando i giovani, che vengono spinti ai margini della comunità dalle paure di una società che ne teme drammaticamente i poteri. Originariamente fu pubblicato come un supplemento per Cyberpunk 2020 ma più tardi fu ripubblicato come gioco a sé stante. Supplemento dedicati ai media e al loro uso nella lotta contro il governo.

Supplemento sulla rete mondiale e i computer. Parte del materiale è stato scritto negli anni novanta, prima della chiusura della linea. Starblade Battalion, è un’ambientazione correlata al gioco Mekton della R. Sempre la Stratelibri ha pubblicato Creature della Notte un supplemento in cui vengono introdotti nel mondo di Cyberpunk 2020 vampiri e licantropi.

Nel 2008 Stratelibri ha pubblicato l’edizione V3 del regolamento. All’E3 del 2012 la software house CD Projekt RED STUDIO ha annunciato la lavorazione di un videogame basato su Cyberpunk2020 per ora denominato Cyberpunk 2077 con la collaborazione dell’autore Mike Pondsmith. New York, Prometheus Books, 1991, pp. Genova, Wild Boar Edizioni, 2010, pp. URL consultato il 14 ottobre 2011. URL consultato il 10 gennaio 2013.

News Reporter